giovedì 4 marzo 2021 Segnala su FaceBook  Segnala su Yahoo  Segnala su Excite  Segnala su Google  Segnala su Segnalo  Segnala su Twitter  Segnala su Windows Live

09/10/2020
Bonus sociale 2021

Bonus gas, luce e acqua: Bonus sociale automatico dal 2021

L’autorità per la regolamentazione dell’energia (ARERA) ha comunicato che il bonus sociale sarà reso automatico dal 2021. Il bonus si compone dei bonus acqua, luce e gas e consiste in uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus diventeranno automatici dal 1° gennaio 2021 senza necessità di fare domanda o chiedere il rinnovo. Ai tre bonus si può anche accompagnare il bonus elettrico per disagio fisico rivolto a chi ha necessità di consumo maggiori per alimentare le apparecchiature mediche. Per avere diritto ai primi tre bonus è necessaria la condizione di disagio economico con ISEE massimo di 8.265 euro (fino a 20.000 euro se il nucleo familiare è composto da almeno 4 figli a carico ), mentre l'accesso al bonus per disagio fisico richiede l’attestazione ASL. Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno. Viene trasmesso direttamente in bolletta agli utenti diretti con fornitura individuale e tramite metodo di pagamento tracciabile e verificabile (accredito su conto o assegno circolare) agli utenti indiretti con fornitura centralizzata. Il bonus luce rappresenta una riduzione sull'importo della bolletta luce e varia a seconda della composizione del nucleo familiare. L'importo va da € 125 per due persone, a € 148 per tre-quattro e fino a € 173 per almeno quattro persone. Viene suddivisi sulle dodici mensilità. Il bonus gas diminuisce l'importo da pagare sulla bolletta del gas ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d’uso. Gli utenti diretti lo avranno in bolletta e quelli indiretti con bonifico.

19/03/2020

Commenti 2

产后,很多妈妈都会面临胸部下垂丰胸产品、缩水、干瘪等胸部问题,因而产后丰胸成为她们的必然选择丰胸方法。只是产后如何健康丰胸呢?为了丰胸,可能很多姐妹也试过了各种丰胸产品丰胸食物,可是效果甚微。市场上的丰胸产品琳琅满目,自从粉嫩公主酒酿蛋上市以来就受到很多需要丰胸的姐妹的喜爱丰胸产品酒酿蛋

TRIBUTI LOCALI 2019