Descrizione
È aperto il Centro Comunale di Raccolta di C.da Passo l'Abate, lungo la SS 120 per Petralia Sottana. Potranno conferire i rifiuti differenziati gli iscritti tra contribuenti della tariffa, residenti, proprietari di case di villeggiatura, domiciliati o comunque possessori, anche a tempo determinato, di immobili siti nel Comune di Castellana Sicula.
I conferimenti dovranno essere conformi alle modalità e alle tipologie previste dal Regolamento Comunale di Gestione del Centro, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.53 del 29/11/2019, come:
- plastica
- carta e cartone
- vetro
- metalli
- legno
- ingombranti
- RAEE
Gli utenti dovranno conferire correttamente i materiali nei vari contenitori presenti, ma solo occasionalmente o motivi eccezionali, data la continuità del servizio porta a porta, rispettando sempre la differenziazione per tipologie omogenee.
È severamente vietato abbandonare, scaricare, depositare rifiuti all'esterno del CCR o dei contenitori stessi; l'area della struttura è interamente video-sorvegliata ed eventuali trasgressori verranno sanzionati, a norma di legge.